Cronaca

Lo spaccio senza freni sul sagrato della chiesa

I carabinieri hanno arrestato due uomini per spaccio di droga. Scambiavano la cocaina sul sagrato della chiesa di Santa Maria del Carmine

I carabinieri hanno sorpreso quattro giovani sugli scalini di fronte la chiesa di Santa Maria del Carmine intenti a scambiarsi qualcosa. I quattro, alla vista dei militari, si sono dati alla fuga in direzioni diverse. I militari sono però a bloccare le due persone che avevano visto cedere gli involucri. Si tratta di due tunisini, rispettivamente di 32 e 21 anni, in Italia senza fissa dimora e già noti per il loro trascorsi sempre nel campo dello spaccio di droga. 

Durante l’inseguimento il 32enne ha cercato di disfarsi di una confezione in cellophane contenente 12 dosi di cocaina che veniva prontamente recuperata. La successiva perquisizione eseguita sul 21enne ha permesso di recuperare altre 12 dosi di cocaina e la somma di circa 500 euro, ritenuta provento dell’attività illecita svolta in piazza. Per i due sono scattate le manette per il reato di detenzione ai fini di spaccio in concorso. La droga e il denaro sono stati sequestrati.