Cronaca

Giovane travolto da un treno, tragedia sui binari

Drammatico investimento nei pressi di Antignano. Ritardi e cancellazioni sul traffico ferroviario. Accertamenti dell'autorità giudiziaria

Foto di repertorio

Un giovane di 23 anni ha perso la vita dopo essere stato investito da un treno. Il fatto è accaduto poco dopo le 5,30 di questa mattina nei pressi della stazione di Antignano. Secondo quanto appreso la vittima, Francesco Tomassi, era un allievo dell'Accademia Navale.

Sul posto sono intervenute le Misericordie di Livorno e Antignano e l'autorità giudiziaria. Il drammatico investimento ha reso necessari dei provvedimenti sulla circolazione ferroviaria, che è stata interrotta per alcune ore per consentire gli accertamenti del caso.

In particolare, rende noto Muoversi in Toscana, sono stati cancellati il regionale 4125 (Pisa – Roma) nella tratta Pisa – Campiglia, il regionale 18268 (Campiglia - Firenze) nella tratta Campiglia – Pisa centrale e il regionale 18276 (Grosseto – Firenze) nella tratta Grosseto - Livorno. Il regionale 18255 (Firenze - Piombino)è stato limitato a Livorno centrale.

Il regionale 19331 (Pisa–Grosseto) è stato cancellato tra Quercianella e Grosseto. L'Inter City 4127 (Pisa–Roma) effettua fermate straordinarie a Quercianella, Castiglioncello, Vada, Bolgheri, Castagneto Carducci, Vignale Riotorto, Scarlino e Gavorrano.