Cronaca

Tragico scontro in FiPiLi, muore camionista

L'impatto con un altro mezzo pesante attorno alle 10 al Km 66 in direzione Firenze, nei pressi dello svincolo di Vicarello. Traffico bloccato

Un camionista di Pisa, Lambardi Moussa (errata corrige: non è morto Alessio Castellani come precedentemente scritto. "C'è stato uno scambio di nomi" hanno riferito dal 118, ndr) è morto ed un altro è rimasto ferito a seguito di un tragico tamponamento tra due mezzi pesanti, due furgoni frigoriferi, avvenuto questa mattina sulla Sgc Firenze Pisa Livorno in corrispondenza dell'uscita di Vicarello in direzione del capoluogo toscano. 

Stando ai primi accertamenti il camion di Lambardi Moussa era in avaria e fermo a bordo strada e lui era sceso dal mezzo, quando all'improvviso è sopraggiunto l'atro furgone che l'ha centrato in pieno.

Per soccorrere Lambardi Moussa, apparso subito in condizioni disperate, è stato chiesto anche l'intervento dell'elisoccorso Pegaso, ma ogni tentativo di salvarlo è stato vano. I soccorritori del 118 ne hanno constatato il decesso. L'altro camionista è stato estratto dal veicolo dai vigili del fuoco, poi i soccorritori l'hanno portato all'ospedale Cisanello di Pisa.

Sul posto la polizia stradale, per determinare l'esatta dinamica del drammatico sinistro, ed i vigili del fuoco, per la rimozione dei mezzi e la messa in sicurezza della strada. Il traffico sulla FiPiLi è rimasto a lungo bloccato.