Attualità

L'invito del sindaco al presidente Mattarella

Nardella: "Un politico di alto profilo che unisce il Paese e lavorerà per il bene edll'Italia". E ricorda il precedente del 2001 nel capoluogo toscano

"Firenze saluta con entusiasmo l'elezione del presidente Mattarella, un politico di alto profilo che unisce il Paese, una persona autorevole e integerrima che lavorerà per il bene dell'Italia".

E' con queste parole che il sindaco di Firenze, Dario Nardella, ha commentato l'elezione a presidente della Repubblica di Sergio Mattarella.

"Nel febbraio 2001 - ha spiegato sindaco - Mattarella è stato a Firenze da Ministro della Difesa e tra i vari appuntamenti visitò l'Istituto Geografico Militare, dove inaugurò la nuova sede della Scuola di Geodesia, Topografia e Cartografia". 

Da qui l'invito del primo cittadino rivolto al neo inquilino del Quirinale: "Lo aspettiamo presto in città, magari per la mostra 'Il Principe dei sogni. Giuseppe negli arazzi medicei di Pontormo e Bronzino', che sarà inaugurata il 16 febbraio al Quirinale e che per quattro mesi a partire da settembre sarà a Palazzo Vecchio in occasione delle celebrazioni per il 150° anniversario di Firenze capitale".