Attualità

Libri e carrello, la Crusca si aiuta con la spesa

Unicoop corre in aiuto dell'Accademia della lingua italiana: in programma incontri, eventi e visite guidate alla sede della Villa medicea a Castello

Dare un aiuto concreto alla Accademia della Crusca offrendo un cartellone di eventi culturali ai clienti dei supemercati Coop. E' l'obiettivo della nuova operazione di marketing culturale progettata da Unicoop Firenze, pensata per venire incontro alle gravi difficoltà ecenomiche in cui versa la storica istituzione culturale.

A settembre partiranno una serie di iniziative volte a far consocere le attività e l'importanza della Accademia della lingua italiana: incontri con i linguisti, maxicruciverba e tanti piccoli eventi legati alla lingua, oltre una serie di visite guidate per i soci Coop alla villa medicea di Castello, sede dell'Accademia. 

Un'iniziativa che arriva a pochi mesi dal crowdfunding "Abbraccia il Battistero" con cui la catena e commerciale ha lanciato una raccolta fondi tra i cittadini per finanziare uno dei simboli dell'arte fiorentina. Stavolta però sarà direttamente Unicoop a devolvere alla Crusca una cifra calcolata in base "ritorno" di immagine al marchio derivante dalla collaborazione.