Attualità

L'Europa promuove la cultura al museo

Le opportunità dell'Unione Europea per promuovere il patrimonio culturale al centro del convegno organizzato dal Museo Novecento

Europa vuol dire anche cultura. Sono tante, infatti le azioni che l’Ue mette in campo per sostenere, promuovere e incentivare il patrimonio culturale. Conoscerle e sapere come orientarne la progettualità, è l’obiettivo del convegno promosso dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, in collaborazione con Comune di Firenze, Musei Civici Fiorentini, Museo Novecento, Rete città della cultura e Fondazione Promo PA, nel complesso delle Leopoldine domani pomeriggio alle 14,30. 

L'evento si intitola 'Opportunità europee per promuovere il patrimonio culturale, la cittadinanza europea e l'integrazione sociale'.

A fare una panoramica di queste opportunità sarà Rita Sassu, punto di contatto per il programma “Europa per i Cittadini” e project officer dell’ufficio cultura del “Creative Europe” Desk al Mibact. Sarà lei a illustrare, in particolare, l'azione UE "Marchio del Patrimonio Europeo" e i bandi del Programma "Europa per i Cittadini".