Attualità

Leopolda, Forza Italia vuole vederci chiaro

Il capogruppo in Consiglio comunale Jacopo Cellai ha definito contraddittoria la strategia del Comune che punta all'acquisto dell'ex stazione

La scelta del sindaco Dario Nardella di comprare l'ex stazione Leopolda non convince il gruppo di Forza Italia a Palazzo Vecchio.

"Le scelte operate dall'amministrazione comunale in tema di investimenti appaiono quanto meno contraddittorie - ha spiegato il capogruppo Jacopo Cellai in una nota - se si decide di vendere in fretta e furia un immobile redditizio come lo storico palazzo Gerini per 5 milioni di euro, motivando in Consiglio Comunale la decisione con la necessità di reperire le risorse destinate a scuole, mobilità, verde e sport, se poi a distanza di soli 15 giorni si annuncia la ferma determinazione di acquisire al patrimonio comunale la stazione Leopolda per oltre 7 milioni di euro".

"C'era tutto il tempo - per pianificare l'acquisto dell'immobile da parte dell'amministrazione e per motivarlo in Consiglio Comunale nel momento in cui è stato chiamato ad esprimersi sull'alienazione di Palazzo Gerini - ha aggiunto -. Per quale motivo dunque si è deciso di operare con questa tempistica suscitando dubbi sulla opportunità politica piuttosto che tecnica dell'ingente investimento che ci si appresta ad effettuare a fronte di molte altre emergenze cittadine? Forse si è voluto spianare la strada ad un vendita già osteggiata dalle opposizioni senza suscitare ulteriori polemiche e rinviando a data successiva la notizia della decisione già assunta di acquisire la Leopolda?"