Attualità

Le Google car in giro per Firenze

La macchina di Big G è tornata in città per scattare nuove immagini, anche in 3d, che andranno ad arricchire l'archivio di Maps e Street View

Google Maps e Street View saranno sempre più interattive e la famosa azienda americana sta effettuando numerose nuove fotografie in giro per l'Europa per aggiornare il proprio archivio. 

Nel pomeriggio a Firenze in molti avranno notato l’Opel Astra, da cui si erge una sorta di cannocchiale sferico contenente macchine fotografiche. L'auto fa parte del parco macchine di Big G, il gigante di ricerca di Mountain View

Google sta facendo molto di più, infatti a breve vedremo sbarcare anche in Italia e dunque anche nel capoluogo toscano dei  van targati mela morsicata che hanno cominciato a circolare negli Stati Uniti già dallo scorso anno ed attualmente stanno effettuando un tour in Inghilterra. 

Il progetto è ancora top secret: a confondere le idee non solo il set di telecamere montato sul tettuccio della vettura, ben diverso dalle tipiche Google Car, ma anche delle antenne verticali presenti a livello delle ruote. Qualche settimana fa, tuttavia, Apple ha confermato come questi furgoni tecnologici servano per la raccolta di immagini stradali per la realizzazione di mappe a 360 gradi, in altre parole un servizio analogo a quello famoso di Google: Street View.