Attualità

Lavori in FiPiLi, la Polizia "Prendete la tramvia"

Cantieri sulla Firenze Pisa Livorno, tra Ginestra Fiorentina e Montelupo Fiorentino, su ambedue i sensi di marcia. Ecco i percorsi alternativi

In vista dei cantieri programmati sulla Firenze Pisa Livorno, la Polizia Stradale invita ad usare il Parcheggio scambiatore di Villa Costanza ed usare la tramvia per entrare in città. Il 27 maggio 2019 è in programma l'apertura del cantiere stradale tra Ginestra Fiorentina e Montelupo Fiorentino, su ambedue i sensi di marcia. I lavori riguardano il rifacimento delle barriere spartitraffico, dell’asfalto e della segnaletica.

I lavori dovrebbero durare circa 8 mesi ed interesseranno circa 5 chilometri. Durante questo periodo i cantieri limiteranno notevolmente il transito dei veicoli, che potranno percorrere solo una sola corsia per ogni senso di marcia.

La Polizia Stradale segnala che il traffico nei prossimi mesi "sarà fortemente rallentato, soprattutto nelle ore di punta, e gli spostamenti a bordo di veicoli saranno difficoltosi. I disagi maggiori sono previsti per i viaggiatori in transito tra l’uscita di Lastra a Signa e l’uscita di Empoli Centro sulla FI-PI-LI, in entrambe le direzioni, ove potrebbero essere attuate deviazioni del traffico".

Ecco i consigli sui percorsi alternativi: "Sarà meglio percorrere in alternativa, soprattutto nelle ore di punta, l’A/11 (Firenze-Mare), evitando così la S.G.C. specialmente nel tratto tra Empoli Centro e lo svincolo per l’A/1 (casello di Scandicci), in entrambe le direzioni. Per andare verso il centro di Firenze - concludono dalla polizia Stradale - provenendo dall’autostrada A/1, si consiglia di raggiungere il parcheggio scambiatore di Villa Costanza e di utilizzare la tramvia".