Cronaca

Rapina col coltello, individuato un responsabile

L'uomo, con un complice, aveva aggredito, minacciato e derubato un passante. Determinanti i filmati della videosorveglianza e le testimonianze

Passeggiava per le vie di Lastra a Signa quando due uomini lo aggredirono alle spalle facendolo cadere a terra e poi, sotto minaccia di un coltello, lo derubarono della somma di 500 euro. Era il 25 Settembre scorso e da allora le indagini dei carabinieri non si erano mai fermate.

Uno dei responsabili ieri è stato individuato e denunciato in stato di libertà dai militari dell’aliquota operativa del nucleo operativo di Signa. Sul 29enne senza fissa dimora e con precedenti pende l'accusa di rapina in concorso. Adesso è caccia al complice, ma intanto i riscontri effettuati dai militari hanno permesso di individuare uno dei due che dopo l'episodio si erano dileguati. 

Gli accertamenti sono stati effettuati sulla scorta delle dichiarazioni della vittima e degli elementi investigativi di riscontro tra esame dei filmati degli impianti di sorveglianza della zona, analisi dei mezzi transitati in quella via con particolare attenzione ad autobus e taxi, dettagli forniti dai testimoni. E ora le indagini vanno avanti.