Attualità

La piscina ha un nuovo tetto sulla testa

E' del tutto installata la copertura per l'impianto di via Fermi dove i lavori sono sostanzialmente conclusi, compresi quelli agli spogliatoi

La piscina

La piscina comunale di via Fermi ha un nuovo tetto sulla testa, spogliatoi rinnovati e presto anche l'impianto di irrigazione rimesso in sesto. La copertura della piscina è già del tutto installata e la conclusione dei lavori è sostanzialmente realtà. In sopralluogo alla struttura si sono recati nei giorni scorsi il sindaco Angela Bagni e il vicesindaco e assessore con delega allo sport Leonardo Cappellini insieme al presidente di Iride Alessandro Marchi e ai tecnici comunali.

Rimangono da effettuare gli ultimi interventi di completamento degli allacciamenti alla rete elettrica e alla rete idrica per il funzionamento dell’impianto antincendio. Gli impianti, come quello di climatizzazione, sono stati rinnovati totalmente. Anche gli spogliatoi sono stati rinnovati e ristrutturati, termineranno invece nei prossimi giorni i lavori all’impianto di irrigazione del giardino, anche questo rinnovato.

La tensostruttura che copre la vasca è di circa 570 metri quadrati di superficie, con altezza tra i 2,50 metri nei lati e 7 metri nel punto più alto. Poggia su 5 archi in acciaio reticolari. Inoltre i lavori hanno interessato anche la parte strutturale e impiantistica con adeguamento all’utilizzo da parte di utenti disabili e in coerenza con la normativa regionale e del Coni. L’importo generale del progetto ammonta a circa 998.400 euro di risorse comunali.

Adesso, per arrivare alla riapertura, come annunciato dal sindaco con soddisfazione mancano solo i collaudi.