Attualità

Fuga di gas, 20 evacuati e ira del sindaco

La prima cittadina fa il punto sulla giornata di passione dopo la rottura di un tubo del metano. Il ponte sull'Arno è stato riaperto nel pomeriggio

I vigili del fuoco al lavoro

E' di 20 evacuati ma fortunatamente nessun danno a persone o cose, a parte gli impianti di sottoservizio, il bilancio della giornata iniziata con la rottura di un tubo del gas che ha provocato una fuga in via di Sotto e la conseguente chiusura del ponte sull'Arno a Lastra a Signa, a ponte a Signa appunto, adesso restituito alla circolazione.

A fare il punto è il sindaco Angela Bagni che anche in un video diffuso su Facebook (qui sotto la versione integrale) ricostruisce i fatti e promette determinazione nell'opera di accertamento delle responsabilità.

Il cantiere dei lavori non subirà ritardi, è il suo annuncio. In quel punto si sta realizzando il progetto del primo lotto della variante a via Livornese. Il cantiere era stato sospeso proprio a seguito di una prima perdita di gas, nel Marzo scorso. Oggi era in programma la pulizia dell'area di cantiere così da riattivare i lavori.