Attualità

Un campo da basket per ricordare Leonardo

La famiglia di Leonardo Bellomo, scomparso nel 2018 all'età di 16 anni e grande appassionato di pallacanestro, ha promosso e sostenuto il progetto

Un nuovo campo da basket all’aperto in via dello Stadio a Lastra a Signa alla memoria di Leonardo Bellomo, scomparso nel 2018 all'età di 16 anni e grande appassionato di questo sport.

 Il progetto oltre al campo all’aperto di 28 per 18 metri comprende un giardino sostenibile con essenze arboree e floreali a basso bisogno idrico e di facile manutenzione. Entro la fine del mese sarà steso il tappetino in resina e gomma che ricoprirà il campo per il quale è stato necessario attendere un clima più caldo per una corretta posa dei materiali. 

L’impianto è costato 114.000 euro, finanziati per metà da fondi regionali e l’altra metà da risorse comunali. I fondi raccolti dalle iniziative benefiche a cura della famiglia di Leonardo, ovvero una cena al circolo di San Martino a Gangalandi in collaborazione con Un Calcio per tutti e un concerto al Teatro delle Arti, che ammontano a circa 10.300 euro, sono serviti per coprire le spese per il completamento dell’impianto di illuminazione e del giardino.

Il sindaco Angela Bagni "Per il campo da basket, appena le normative anti-covid ce lo consentiranno, organizzeremo una bella cerimonia insieme alla famiglia di Leonardo, che ci ha proposto l'idea del progetto".