Attualità

Troppi contagi Covid, il sindaco chiude i parchi

L'ordinanza è in vigore da oggi per 15 giorni e riguarda tanto le aree gioco quanto i giardini pubblici comunali. Si punta a evitare assembramenti

Troppi contagi da Covid-19 e anche troppi assembramenti. Così a Lastra a Signa il sindaco Angela Bagni, a fronte dell’andamento della pandemia della settimana, ha deciso di chiudere le aree gioco e i parchi pubblici comunali con un'ordinanza in vigore da stamani, 13 marzo, per 15 giorni. La polizia municipale e le associazioni di protezione civile intensificheranno i controlli già a partire già dalla giornata odierna. 

“Ho deciso di adottare questo provvedimento - ha spiegato il sindaco - per limitare il rischio di ulteriori contagi, visto l’andamento dei casi dell’ultima settimana nel nostro comune. Con le belle giornate di questo ultimo periodo purtroppo i parchi e i giardini sono stati presi d’assalto da cittadini di tutte le fasce di età con rischi di affollamento e di mancato rispetto del distanziamento". 

"Nel nostro comune purtroppo i numeri stanno sforando il limite dei 250 casi settimanali ogni 100.000 abitanti. Ancora non posso sbilanciarmi sulla chiusura delle scuole anche se farò di tutto per scongiurarla - afferma Bagni - e il provvedimento che ho adottato sui parchi pubblici va proprio in questa direzione”.