Cronaca

Picchia e violenta la compagna, condanna a 12 anni

Il Tribunale di Firenze ha condannato in primo grado un uomo con l'accusa di maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale sulla compagna

Maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale, per questi reati un uomo di 41 anni è stato condannato in primo grado a 12 anni di reclusione.

I carabinieri di Lastra a Signa hanno arrestato l'uomo, un cittadino albanese, nella serata di ieri dando esecuzione all'ordinanza di custodia cautelare in carcere disposta dal Tribunale di Firenze. I reati sono stati commessi dal 2015 al 2019. 

La convivenza risale all’inizio del 2011. Dal 2015, dopo un periodo trascorso in carcere, l'uomo ha iniziato ad offendere la compagna, prendendola a schiaffi, pugni, calci, ed approfittando sessualmente di lei contro la sua volontà. L’uomo avrebbe inoltre esercitato sulla compagna una gelosia morbosa. 

Nel 2019 la vittima ha chiesto aiuto. L’uomo è stato condannato alla pena di 12 anni di reclusione e, ritenendo che fosse fondato il pericolo di fuga, è stata applicata nei suoi confronti la misura della custodia cautelare in carcere.