Cronaca

Fuga di gas, i residenti rientrano nelle case

Dopo la temporanea evacuazione dalla proprie abitazioni per motivi precauzionali, i residenti di alcuni stabili hanno potuto fare ritorno a casa

Rientra l'allarme in via Togliatti a Lastra a Signa, dopo che stamani una fuga di gas metano, fuoriuscito da una tubazione, aveva causato la rottura di una porzione d'asfalto soprastante.

Le 130 persone residenti in otto palazzi che erano state temporaneamente evacuate hanno potuto fare ritorno nelle loro abitazioni. 

Il guasto è in via di riparazione e l'intervento si concluderà in serata, con la riattivazione delle utenze ubicate in quella zona.

Riaperto anche il traffico veicolare nella via, a parte l'ultimo tratto dove si è verificata la rottura, dove il manto stradale sarà riparato nei prossimi giorni.

Le persone che non hanno trovato accoglienza presso amici e parenti, sono state sistemate presso il Centro Sociale di via Togliatti, assistite dalla Protezione Civile. A tutto i volontari e alle forze dell'ordine è andato il ringraziamento della sindaca di Lastra a Signa Angela Bagni.