Cronaca

Avventori turbolenti, sospesa la licenza al locale

Sono stati i carabinieri a chiedere al questore di applicare la misura della sospensione della licenza di somministrazione di alimenti e bevande

Cinque giorni di sospensione della licenza per un locale sottoposto a reiterati controlli da parte dei carabinieri, sono stati proprio i militari a richiedere l'applicazione della misura per turbativa dell'ordine pubblico.

Nel pomeriggio i carabinieri di Signa hanno notificato il provvedimento di sospensione per 5 giorni dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande ad un locale del centro cittadino. Il provvedimento è scaturito in relazione a diversi controlli da frequenti episodi criminosi di violenza, verificatisi dall’inizio dell’anno, che hanno visto turbativa dell’ordine e sicurezza pubblica ed è stato emesso dal questore di Firenze. Il locale negli anni è stato oggetto di fatti di violenza che hanno visto la partecipazione degli avventori dell'esercizio. 

Gli episodi più significativi, che hanno portato i carabinieri a chiedere l’emissione del provvedimento, risalgono allo scorso 16 e 24 Novembre e sarebbero riconducibili all'abituale frequenza dell'attività da parte di soggetti extracomunitari, gravati da numerosi precedenti di polizia per svariati reati, soprattutto contro la persona.