Attualità

Aperto il bando per le case popolari

Si può presentare domanda fino al 30 aprile per gli alloggi di edilizia residenziale pubblica. Lo si fa online dal portale del Comune

E' stato pubblicato il bando del Comune di Lastra a Signa per l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica (Erp), che rimane aperto fino al 30 aprile 2021. La domanda va essere compilata esclusivamente via web tramite il portale di presentazione delle istanze on line, cliccabile dalla home page del sito del Comune di Lastra a Signa. Ci si autentica tramite Spid oppure, se si possiede un lettore smart card, con la tessera sanitaria elettronica o la carta d'identità elettronica. 

Tra i requisiti per presentare la domanda di una casa popolare c'è quello della territorialità: bisogna che almeno il soggetto richiedente del nucleo familiare possieda, alla data di pubblicazione del bando residenza anagrafica nel comune di Lastra a Signa o, se residenti in altro Comune, attività lavorativa stabile nel comune medesimo. 

Altri requisiti devono essere posseduti da tutti i componenti del nucleo familiare alla data di pubblicazione del bando nonché al momento dell’assegnazione. Tra questi c'è il livello reddituale: il nucleo richiedente deve avere una situazione economica tale da non consentire l’accesso alla locazione di alloggi nel libero mercato adeguati alle esigenze del nucleo familiare all'interno del territorio comunale lastrigiano, con Isee non superiore alla soglia di 16.500 euro. Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali, su appuntamento, ai numeri 055/3270148 – 127.