Attualità

Al museo in segno di solidarietà

Gli incassi dei musei statali di domenica 28 agosto andranno ai territori colpiti dal terremoto. L'invito ad andare del ministro Dario Franceschini

"Tutti gli incassi dei musei statali della prossima domenica 28 agosto saranno destinati ai territori terremotati". E il ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini ha invitato tutti gli italiani ad "andare nei musei in segno di solidarietà con le popolazione coinvolte dal sisma della scorsa notte".

"Grazie a questa prima misura straordinaria - che si aggiunge a quelle già ordinariamente previste e alle ulteriori misure che il governo adotterà - il Mibact destinerà gli incassi dei musei e delle aree archeologiche statali di domenica 28 agosto a interventi sul patrimonio culturale danneggiato dal sisma". 

A Firenze oltre alla Galleria degli Uffizi e a quella dell’Accademia, si potrà andare anche a anche Palazzo Strozzi, il Museo Horne e il Museo Stibbert. Il museo nazionale del Bargello, quello delle Cappelle Medicee, San Marco, Palazzo Pitti, la Galleria Palatina, quella d'arte moderna, la galleria del Costume e il museo degli Argenti, quello delle Porcellane e il giardino di Boboli, Palazzo Davanzati, Casa Martelli, Orsanmichele.