Cronaca

Ladro seriale, evade da Carrara e ruba a Firenze

Doveva essere agli arresti domiciliari a Carrara invece è stato sorpreso in un supermercato di Firenze a svuotare gli scaffali del reparto alimentare

Un uomo è stato sorpreso a rubare generi alimentari da un negozio del centro storico di Firenze ma avrebbe dovuto trovarsi a Carrara agli arresti domiciliari per una rapina in un supermercato.

Nel tardo pomeriggio di ieri, i carabinieri di Firenze arrestato un marocchino di 41 anni, responsabile di aver asportato generi alimentari ed un telefono cellulare all’interno di un supermercato di Largo Alinari. 

Da quanto ricostruito l'uomo avrebbe sottratto dagli scaffali una confezione di carne e quattro stecche di cioccolato, poi ha raggiunto il magazzino dove ha rubato un telefono mobile aziendale. 

La sua presenza aveva destato l’attenzione dell’addetto alla sicurezza che ne aveva monitorato i movimenti dalle telecamere fino a quando non lo ha più visto sui monitor, ed ha deciso di raggiungere il magazzino del negozio dove lo ha sorpreso mentre fuggiva. 

I militari che sono intervenuti hanno recuperato la refurtiva ed hanno scoperto che l'uomo risultava evaso dagli arresti domiciliari a Carrara perché arrestato dalla polizia nella giornata di sabato per una rapina ad un centro commerciale.