Attualità

​La targa per Andreea è tornata al suo posto

Dopo l'atto vandalico dello scorso gennaio, è stata nuovamente apposta la lapide in memoria della giovane crocifissa nel 2014 sotto al cavalcavia

Foto facebook Donella Verdi

Una nuova cerimonia ha accompagnato, nel parco di Ugnano, l'apposizione della targa dedicata ad Andreea Cristina Zamfir, la 26enne trovata morta crocifissa il 5 maggio 2014 sotto il cavalcavia alla periferia di Firenze. 

Lo scorso 9 gennaio, poche ore dopo la sua collocazione, era stata oggetto di un atto vandalico. 

Presenti, tra gli altri, l’assessore alla Toponomastica Andrea Vannucci, il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni e la vicepresidente del Consiglio comunale Donella Verdi.  

“Siamo qui a testimoniare ancora una volta l’importanza di proseguire, anche con gesti simbolici, nella costante opera di denuncia della violenza contro le donne”, ha detto Vannucci.
“Abbiamo rinnovato l’intitolazione del parco ad Andreea, convinti che sia importante lasciare il nome di questa ragazza sul territorio in cui è avvenuta la tragedia – ha detto Dormentoni – Un parco che sarà invece luogo di vitalità dedicato ai giovani, con un messaggio positivo per la comunità”.