Attualità

"La nuova pista di Peretola non può aspettare"

Il coordinatore cittadino e consigliere regionale Marco Stella ha invitato Comune e Regione ad aprire un confronto con le categorie economiche

Dopo gli ultimi episodi di voli cancellati a causa del vento e i relativi disagi subiti dai passeggeri dello scalo,  il numero uno di Forza Italia a Firenze, Marco Stella, ha chiesto di accelerare l'iter di approvazione del masterplan di Toscana Aeroporti e di Enac. 

“I soggetti chiamati a dare il via libero definitivo continuano a rimandare – ha tuonato Stella –. Addirittura, il ministero ha chiesto ad Enac altro materiale per poter esprimere un parere sul masterplan aeroportuale. Ma così si perde solo tempo prezioso: turisti, uomini d’affari, congressisti e imprese hanno bisogno di risposte. La nuova pista con il conseguente potenziamento del Vespucci porterebbe ricchezza e lavoro a tutta la città”.

“Per questo - ha precisato Stella -, come Forza Italia chiediamo che il sindaco Nardella, il governatore Rossi e le istituzioni tutte convochino le associazioni di categoria, e tutti insieme facciamo sentire la nostra voce a Roma, sollecitando il ministero. Firenze non può più aspettare. A maggior ragione dopo l’integrazione societaria con il Galilei di Pisa, che per adesso sembra essere l’unico beneficiario dell’operazione, mentre il Vespucci è ancora una volta penalizzato”.