Sport

La nuova palestra al Galluzzo

Inaugurata la nuova palestra coperta polivalente per pattinaggio, pallavolo e pallacanestro a disposizione dei cittadini del Galluzzo

La struttura, adiacente alla scuola media Papini, è stata inaugurata oggi dal sindaco Dario Nardella, dall’assessore allo Sport Andrea Vannucci, dall’assessore allo Sport della Regione Toscana Stefania Saccardi e dal presidente del Quartiere 3 Alfredo Esposito.

“E’ sempre molto bello tagliare il nastro di un nuovo impianto sportivo – ha detto il sindaco Dario Nardella – La palestra che inauguriamo oggi risponderà alle esigenze del territorio del Galluzzo e alla grande attività sportiva che c’è nella zona. Non ci fermiamo e anche per il 2017 proseguiranno gli investimenti sugli impianti sportivi della città”.

Il nuovo edificio risponde alle esigenze di uno spazio coperto per la pallavolo anche a livello agonistico, per la pallacanestro a livello non agonistico ed è dotata di pavimentazione pattinabile. È costituito da sei archi in legno lamellare, coperto nella parte superiore e laterale con telone in pvc. Le dimensioni sono di 32 x 20,40 metri, per un’altezza massima di 10,40 metri dal piano di gioco pavimentato in parquet. Il progetto prevede anche la realizzazione di un campo da beach volley nell’area sportiva di viale Tanini. Il costo complessivo dell’intervento è di 350mila euro, di cui 100mila finanziati con contributo regionale.