Attualità

La Mille Miglia a Firenze nel segno di Leonardo

La corsa di auto d'epoca torna nel cuore della città venerdì 17 maggio. Partenza da Brescia e prima di Firenze toccherà Vinci per l'omaggio al genio

La rievocazione storica della ‘corsa più bella del mondo’ tornerà nel cuore di Firenze, il 17 maggio, e farà il suo ingresso in città arrivando da via Pistoiese per raggiungere piazza Santa Croce. 

Le auto passeranno da piazzale di Porta Romana, piazzale Galileo, piazzale Michelangelo, piazza Ferrucci, lungarno Cellini, piazza Poggi, lungarno Serristori, Ponte alle Grazie, piazza Cavalleggeri, Corso Tintori e via Magliabechi. 

Da piazza Santa Croce le auto sfileranno per via Verdi e via Ghibellina, lasciando il centro cittadino per dirigersi verso Bologna e concludere la terza giornata di gara. 

La corsa, con partenza come da tradizione da Brescia, prima di raggiungere Firenze, attraverserà il borgo di Vinci, luogo in cui Leonardo trascorse gli anni dell’infanzia e della giovinezza. Un omaggio al genio di Leonardo da Vinci a 500 anni dalla sua scomparsa.