Attualità

La mappa dell'Oltrarno curata dagli host di Airbnb

All'interno quattro percorsi tematici su artigianato e cultura dedicati a chi vuole conoscere la città oltre il centro storico

Il cuore di Firenze è grande, e la comunità di host di Airbnb gli dà voce con una mappa che riscopre un’area storica e autentica della città: l’Oltrarno. Un luogo che abbraccia quartieri come Santo Spirito e San Frediano dove trovare, ancora oggi, una città viva e pulsante grazie alle botteghe degli artigiani e ai monumenti che ne raccontano la storia.

Questa guida, realizzata con l’input dell’Home Sharing Club di Firenze - cuore della comunità degli host locali di Airbnb - e costruita con la collaborazione di importanti realtà locali quali la Camera di Commercio di Firenze, l’Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale Unesco e Alia, vuole raccontare una Firenze meno conosciuta, eppure straordinaria; è pensata per aiutare a trovare i luoghi autentici della zona, ma anche per spiegare come essere un buon cittadino temporaneo. L’iniziativa fa parte di un ampio progetto di valorizzazione del turismo sostenibile che nei prossimi mesi vedrà la community di Airbnb coinvolta in diverse iniziative a fianco di partner locali.