Attualità

La carica dei novemila di Firenze Marathon

Tutto pronto nonostante le previsioni che annunciano pioggia, per l'evento sportivo che attraversa il centro storico di Firenze

Si parte alle 8.30 da piazza del Duomo e poi via per 42 chilometri attraverso il centro storico di Firenze. Si sono iscritti in novemila alla 36ma edizione di Firenze Marathon, la seconda più grande a livello italiano per numero di partecipanti. 

Il percorso prevede il passaggio degli atleti dalle Cascine, dal Campo di Marte e dallo stadio prima di tornare in piazza Duomo. 

Occhio ai divieti e alle modifiche ai servizi di trasporto pubblico: dall’inizio del servizio molte linee Ataf-Linea modificheranno i loro percorsi con limitazioni, deviazioni e soppressione di servizio. Per info dettagliate sulle linee interessate www.ataf.net. Per quanto riguarda la tramvia, per consentire il passaggio dei partecipanti – che percorreranno viale Fratelli Rosselli incrociando la linea tramviaria – il servizio della T2 Vespucci sarà interrotto dalle 8.30 alle 9.30 tra le fermate “Unità” e “Ponte All’asse”.