Attualità

Firenze torna negli anni '70 "Non è bellissimo?"

Le immagini del set de L'amica geniale sono rimbalzate sui social dove hanno raccolto apprezzamenti e rivangato i ricordi della città del passato

Il set de L'amica geniale ha portato in piazza della Signoria vecchi mezzi di trasporto, dalle moto agli autobus e tanti abiti ed accessori vintage che non sono sfuggiti agli occhi dei social. 

"Firenze torna negli anni 70’ per qualche giorno. Piazza della Signoria ospita l’affascinante set della serie L'amica geniale con macchine e autobus d’epoca. Le città cambiano ma il fascino del passato resta sempre. Non è bellissimo?" questa è stata la didascalia scelta dal sindaco per accompagnare alcuni scatti da Palazzo Vecchio.

Le immagini hanno fatto riaffiorare i ricordi dei vecchi residenti che da giovanissimi accompagnavano i nonni per le botteghe del centro storico. C'è chi ricorda di aver parcheggiato l'auto in piazze che oggi sono chiuse come piazza della Repubblica che ospitava molte auto.

Non sono mancati riferimenti agli accessori e rimproveri su abiti e borse che sono stati classificati fuori tempo da qualche occhio esperto di vintage.

Protagonista assoluta la città di Firenze e su questo si è giocata parte dei commenti perché come recita il ritornello "la c'ha tant'anni eppure la unn'invecchia mai" ed allora qualcuno ha sottolineato che potrebbe godere della stessa bellezza e dello stesso fascino senza dover aspettare le produzioni cinematografiche.