Sport

Negli Usa il tifo grida "Forza Scandicci!"

Batte un cuore Blues nel petto di tanti statunitensi, e a raccontarlo è l'americano che da piccolo ha giocato nella squadra di calcio scandiccese

La squadra in cui ha giocato Jonathan Michael Edwards

Negli Stati Uniti il tifo grida "Forza Scandicci calcio!" Batte un cuore Blues nel petto di tanti americani, e a raccontare la passione per il calcio scandiccese è Jonathan Michael Edwards. Oggi lui ha 37 anni, ma da bambino - dal 1993 al 1996 - ha giocato nello Scandicci indossando anche la fascia di capitano nelle squadre giovanili. Poi il ritorno negli Usa, dove ha esportato la passione per i colori Blues della squadra scandiccese.

Vive in Texas, adesso, ma tramite i social dello Scandicci Calcio ha riaperto i cassetti delle sue memorie d'infanzia con le foto della squadra dei ragazzi di allora e della maglia, raccontando di non avere mai messo di seguire le sorti dei Blues a migliaia di chilometri di distanza. 

Negli Stati Uniti, ha raccontato, lo Scandicci è seguito anche in Tennessee dove vive Brandone, il fratello di Jonathan. Passione di famiglia, insomma, con Brandon che è un patito dei videogiochi di calcio manageriale, dove utilizza sempre lo Scandicci come squadra di gioco.

[extra(0)]