Sport

Kick boxing, tante medaglie per i Vigili del Fuoco

Grande risultato al Campionato di Rimini per la sezione kick boxing del Comando Vigili del Fuoco di Firenze, un primato sportivo per la società

Il Comando dei Vigili del Fuoco di Firenze con la G.S. O.Ruini sezione kick boxing ha partecipato a Rimini al Campionato italiano e trofeo Italia che ha visto la partecipazione di circa 1300 atleti.

Il GS O.Ruini ha portato sul ring 7 atleti di età compresa tra i 12 ed i 18 anni che si sono aggiudicati tre ori, due argenti e due bronzi. Un primato sportivo societario con 7 atleti e 7 medaglie in una stessa competizione.

Il maestro di kick boxing Francesco Marino si è detto molto soddisfatto non solo per il risultato ottenuto nel week end ma anche per le performance della stagione trascorsa dove gli atleti hanno dovuto superare le selezioni ai regionali, interregionali ed ai criterium di coppa italia per essere ammessi ai Campionati Italiani.

I medagliati sono: Gatti Camilla e Tabani Alessio, che si sono classificati entrambi al primo posto di categoria; Dei Thomas e Bray Elio, che hanno conquistato il secondo gradino del podio ed infine Bray Leonardo e Rondini Chiara, che si sono classificati al terzo posto. Importante il piazzamento per Carone Mattia di 13 anni classificatosi al primo gradino del podio, vittoria alla quale è seguita la convocazione al collegiale della nazionale italiana impegnata nei campionati europei che si svolgeranno dal 23 agosto al 1 settembre in Ungheria.