Sport

Juve troppo forte, la Viola si arrende 3 a 2

Buona partita della Fiorentina, che passa in vantaggio a Torino ma poi si fa rimontare e superare da Llorente e Tevez. Juve a un punto dallo scudetto

Contro questa Juventus due gol non bastano.

La Fiorentina si è presentata allo Stadium di Torino carica e determinata, capace di passare in vantaggio alla mezz'ora con un rigore realizzato da Gonzalo dopo un fallo su Joaquin.

Una squadra in palla che non riesce però a reggere i ritmi che la Juve comincia a imporre dopo lo svantaggio: al minuto 35 punizione inesistente concessa ai padroni di casa e Pirlo che mette una palla al centro che Llorente trasforma in oro.

Dieci minuti dopo ecco il raddoppio bianconero: cross di Evra, Basanta e Alonso si dimenticano di Tevez e l'Apache punisce di testa la Fiorentina.

Che rientra ancora un volta molto carica dagli spogliatoi. Al 20esimo Joaquin semina di nuovo il panico nella retroguardia bianconera, Chiellini lo abbatte ed è calcio di rigore. Dopo uno scambio di battute tra diversi giocatori sul dischetto si ripresenta Gonzalo, rigorista ufficiale, che però spara a lato.

E per la legge del contrappasso tre minuti dopo il rigore sbagliato ecco il colpo del ko: ancora una volta Tevez si mangia i due centrali viola e di destro buca Neto.

A nulla vale il capolavoro di Ilicic su punizione al quarantacinquesimo della ripresa.

Passa la Juve e l'Europa League si allontana.