Spettacoli

Jovanotti sale in cattedra a Firenze

Dopo il grande successo della tappa milanese, continua il tour universitario del cantautore. Appuntamento il 3 luglio al Polo di scienze sociali

L'incontro tra Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, e gli studenti si terrà durante una lezione del corso di Istituzioni di diritto pubblico tenuta dal professor Andrea Simoncini.

L'artista ha scelto Firenze per la preparazione del suo show "Lorenzo negli stadi" che il 4 e il 5 luglio sarà all'Artemio Franchi; per due notti le strade della città saranno teatro di prova per il cantante che girerà alcuni "contributi misteriosi" che faranno da accompagnamento allo show. 

Undici musicisti, una scenografia mai vista prima e una scaletta mozzafiato gli ingredienti del suo spettacolo con i grandi successi che lo hanno reso uno degli artisti più amati della musica italiana.

“Mi ricordo tanti anni fa – ha raccontato Lorenzo - era il 1992 e con Luca Carboni suonammo nel palasport di Firenze; per me era il primo tour nei palazzetti, io venivo dalle discoteche. L’impresario fiorentino di allora, il Gramigni, che poi è anche quello di adesso, alla fine del concerto mi incontrò nel corridoio dei camerini, io non lo conoscevo, e mi disse: “T’ho visto sul palco stasera e ti dico una cosa, tu un giorno farai lo stadio qui a Firenze. Dopo 21 anni la sua profezia si è avverata, e dopo 23, ovvero quest’anno, si è addirittura raddoppiata, e io sono davvero molto contento e darò ai fiorentini e ai toscani lo spettacolo più bello che abbiano mai visto”.