Attualità

Incontro Della Valle-Unipol

Primo confronto fra Diego Della Valle e l'amministratore delegato di Unipol Carlo Cimbri sull'area Mercafir e l'operazione nuovo stadio

L'esito dell'incontro non è stato reso noto, si legge sul quotidiano La Nazione, ma sembra che la prossima settimana i vertici della compagnia assicurativa saranno a Firenze per annunciare i loro progetti sull'area di Castello su cui "abbiamo un diritto a costruire che vogliamo far valere" hanno ribadito i vertici di Unipol. 

Il riferimento è ai 168 ettari di terreno di proprietà della compagnia situati fra l'aeroporto di Peretola e la Mercafir, di cui 45 edificabili. Di questi ultimi, qualora il progetto del nuovo stadio andasse in porto, Unipol dovrebbe 'sacrificarne' 15. Di qui il ricorso al Tar  presentato contro il Comune che non ha voluto rendere noti a Unipol i dettagli della proposta presentata dalla Fiorentina e il nuovo confronto aperto direttamente con i Della Valle. Magari per arrivare a un accordo che salverebbe l'intera operazione, ad alto rischio di finire nel nulla.