Attualità

Dopo l'incidente mostra la patente, ma non è sua

Un uomo è rimasto coinvolto in un incidente in via Scialoia e quando sono arrivati gli agenti ha cercato di farsi passare per un'altra persona

Dopo essere rimasto coinvolto in un incidente stradale ha mostrato alla pattuglia un documento di un connazionale spacciandosi per lui, ma è stato smascherato.
L'episodio è accaduto nella notte di lunedì scorso in via Scialoia quando dopo un incidente tra un’auto e uno scooter è intervenuta una pattuglia della municipale per i rilievi e per effettuare l’identificazione dei coinvolti. 

Uno dei soggetti coinvolti nel sinistro ha mostrato una patente straniera originale, in regola con la permanenza sul territorio nazionale. Dopo alcuni rilievi però è risultato che il conducente si spacciava per un suo connazionale e che la sua vera patente era stata ritirata nel 2016 per guida in stato d'ebbrezza, a Viareggio. 
L’uomo è risultato dunque senza documenti e clandestino in Italia. E’ stato fotosegnalato ed è risultato un 29enne straniero senza fissa dimora ed è stato denunciato perché non in regola con le norme sull'immigrazione, per false attestazioni e sostituzione di persona.