Attualità

Incidente e lavori Av, il traffico va il tilt

Problemi di traffico nella zona della Fortezza da Basso di Firenze. Oltre ai sondaggi di Nodavia per l'Alta Velocità un incidente ha creato il caos

Risentimenti al traffico stamani nella zona della Fortezza da Basso a Firenze per il cantiere di Novadia, che sta effettuando sondaggi relativi alla bonifica bellica e della realizzazione di un polifora (ovvero una conduttura dove vengono fatti passare vari cavi) preliminari ai lavori dell'Alta Velocità, 

E' quanto precisa il Comune di Firenze in merito al rallentamenti registrati su viale Rosselli verso la Fortezza fino a piazza Gaddi. 

"I risentimenti - si legge in una nota - sono dovuti, oltre che a un incidente avvenuto poco prima delle 8, in particolar modo al cantiere di Nodavia su viale Strozzi". 

Si tratta di un intervento, iniziato il 23 luglio, che è articolato in fasi successive con l'occupazione alternata delle corsie di viale Strozzi. Si tratta quindi di un cantiere mobile che in questo momento occupa una delle corsie centrali in arrivo dal sottopasso Fratelli Rosselli: i veicoli diretti verso il sottopasso Strozzi possono utilizzare le due corsie ai lati dell'area interessata dai lavori.

A seguire il cantiere si sposterà verso la stazione (con la chiusura della corsia di viale Strozzi lato Valfonda) per tornare poi sul controviale di Strozzi lato Fortezza (con divieto di transito da piazzale Montelungo) e tre corsie sul viale. Nell'ultima fase i lavori si concentreranno nell'area di parcheggio lato stazione e prevedono la ricostruzione dell'aiuola precedentemente demolita di viale Strozzi (lato ferrovia).

Il termine dei lavori è previsto per il 3 settembre.