Spettacoli

In 8mila per Mika: "Prego per la tolleranza"

Il cantante ha aperto il suo concerto, tutto esaurito, con un inno alla gioia. Ad agosto a Firenze era apparso un insulto omofobo su uno dei manifesti

Foto di @Candylre, Twitter

Lo stesso Mika, su instagram, aveva postato la foto del manifesto per denunciare l'episodio, accompagnandola dall'hashtag #rompiamoilsilenzio. Erano seguite manifestazioni di solidarietà, tra cui quella del ministro per le Riforme Maria Elena Boschi e del sindaco Dario Nardella che aveva condannato la scritta omofoba e fatto rimuovere il manifesto e che ieri si è goduto lo splendido concerto al Mandela Forum insieme ad altri 8mila fan giunti da tutta Italia.

"Finalmente ci siamo, ho aspettato tanto per questa sera - ha detto Mika appena salito sul palco -  Voglio iniziare con una piccola preghiera. 'Caro Dio, noi vogliamo provocare la tolleranza e promuovere la gioia sulla terra sei d'accordo Firenze?'".

Poi spazio alla musica. Il cantante libanese ha incantato tutti con due ore di spettacolo avvolto tra mille colori. Sull’angolo destro del palco giganteggia in rosso a pallini stile Las Vegas la scritta Paradise. Al centro, ancora più grande, arancione come il sole al tramonto, la scritta Heaven. Mika ha cantato i suoi nuovi brani e ripercorso la sua storia artistica cantando e ballando sul palco per la gioia degli spettatori.