Cronaca

Impennata del mercato della droga, scatta il blitz

Smantellata una banda di spacciatori di marijuana che aveva riversato grandi quantità di droga nella rete di spaccio della movida fiorentina

Ventitre chili di marijuana sono stati sequestrati dalla polizia nel corso di un’operazione antidroga che ha portato a smantellare un giro di spaccio organizzato nella zona di piazza Puccini. La droga era nascosta in cinque valigie custodite in un terratetto di Firenze sud, confezionata in 23 pacchi da un chilo ciascuno.

Le indagini sono iniziate da un fiorentino di 52 anni che la polizia ha pedinato a lungo, seguendo i suoi spostamenti e i suoi incontri con complici e clienti, spesso avvenuti vicino a un distributore di benzina in via Ponte alle Mosse. Poi, dopo aver trovato sulla sua auto più di un chilo di droga nel corso di un controllo, sono scattate le manette. E proprio durante l’interrogatorio del 52enne è stato possibile scoprire che dietro al fiorentino c’era qualcun altro: l'uomo continuava a ricevere messaggi whatsapp sul suo cellulare, fra cui quelli dei complici.

E’ così che la polizia è riuscita a rintracciare e poi a fermare altri due membri dell’organizzazione, due giovani albanesi risultati irregolari e con precedenti di polizia. A carico sia degli stranieri che del fiorentino l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.