Attualità

"Nessuna donazione da parte di Salah"

L'imam di Firenze Izzedin Elzir ha smentito di aver ricevuto dal giocatore egiziano della Fiorentina 60.000 euro per la comunità islamica

"Mohamed Salah ha frequentato il centro di preghiera di borgo Allegri - ha spiegato l'imam e presidente dell'Ucoii Izzedin Elzir in una videointervista realizzata da Stefano Silvestri per il blog del progetto Pari o Dispari Ma non ha mai fatto alcuna donazione alla comunità islamica. E' una notizia falsa apparsa su un giornale algerino. Ho chiamato Salah per capire e lui mi ha confermato che non c'era niente di questo". 

Elzir ha ammesso anche che la notizia ha creato qualche dissenso all'interno della comunità.

La videointervista è uno dei video prodotti con il progetto Pari o Dispari? che viene messo in pratica nelle scuole contro ogni discriminazione (razzismo, religiosa, bullismo, omofobia, differenze di genere) e che comprende un blog http://pariodispari.net con una serie di video su questi temi. 

Fra questi anche alcuni cortometraggi realizzati proprio dagli studenti coinvolti nelle scuole fiorentine di Firenze e Arezzo, per l'occasione divenuti attori e sceneggiatori. 

L'obiettivo è quello di formare nuove generazioni consapevoli attraverso un nuovo metodo pedagogico che utilizza strumenti vicini ai giovani, come telefoni cellulari per girare i video e i social network.