Sport

Ilicic e Gilardino spingono la Viola in Europa

La Fiorentina torna a vincere battendo il Cesena. Tre punti d'oro che le permettono di scavalcare la Samp ed il Genoa ed essere così al 5° posto

I viola vincono 3-1 grazie alla doppietta di Ilicic che torna a segnare in campionato. Al 30' Doveri concede un calcio di rigore: fallo di Mudingayi su Borja Valero. Trasformazione in diagonale dello sloveno, Agliardi intuisce e sfiora il pallone, che si insacca nell'angolino. Ma Ilicic è inarrestabile e dopo tre minuti colpisce ancora. Gran giocata, si libera al tiro dal limite dell'area e trova la sua doppietta personale e il suo quarto gol stagionale. 

La Fiorentina non si ferma e cala il tris con Gilardino: cross basso dalla destra di Kurtic per il biellese che in girata da pochi passi batte Agliardi. Dopo solo tre minuti il Cesena trova, però, il gol della bandiera con Rodriguez: perfetta parabola a girare da sinistra per lo spagnolo, che coglie l'angolo lontano a Neto battuto. Con questa vittoria la Fiorentina conquista il quinto posto in classifica che vale l'accesso all'Europa League.