Attualità

​Il turismo alla stazione diventa digitale

Inaugurato dall'assessora Anna Paola Concia il nuovo infopoint che alla presenza del personale affianca la nuova tecnologia e i touch screen

L'infopoint di piazza Stazione è stato completamente rinnovato e ora offre ai turisti in arrivo nel capoluogo toscano un ambiente più accogliente e dalla alta informatizzazione, con grandi schermi per fornire informazioni pratiche sull’uso della città, un sistema di informazione touch che affianca la presenza di personale qualificato e plurilingue, pronto a venire incontro a ogni tipo di richiesta turistica. I lavori sono stati eseguiti attraverso un finanziamento di 300mila euro del Mibact.

L'ufficio prevede tra le altre cose un canale telefonico dedicato esclusivamente alle informazioni turistiche e culturali, una casella di posta elettronica in grado di rispondere in 24 ore alle richieste in nove lingue diverse, una sede completamente rinnovata e altamente informatizzata, noleggio di sedie a rotelle e traduttore telematico per non udenti.

Al taglio del nastro era presente l'assessora al turismo fresca di nomina Anna Paola Concia. “Uno spazio completamente nuovo ed informatizzato - ha detto Concia - per rendere Firenze ancora più accogliente ed internazionale. Un ufficio all’avanguardia capace di rispondere a chi ha bisogno di informazioni sia attraverso tutti i canali tecnologici che quelli tradizionali. Con questo InfoPoint rinnovato e potenziato, completiamo la rete di centri turistici già realizzati in questi anni, dalle Cascine, all’aeroporto, al Bigallo”.