Attualità

​Il tram cambia orari di servizio per il Covid-19

La variazione è stata definita e comunicata dal Comune di Firenze dopo le disposizioni e misure urgenti per contrastare la diffusione del Coronavirus

Sono state rimodulate frequenze e orari del servizio della tramvia di Firenze. Da mercoledì 18 marzo e fino alla riapertura delle scuole, sarà applicato l’orario estivo, con una corse tutto il giorno ogni 5-6 minuti per la linea T1 e ogni 6-7 minuti per la linea T2.

La variazione è stata definita dal Comune di Firenze dopo le ultime disposizioni e misure urgenti a livello nazionale per contrastare la diffusione del Covid-19 e in particolare per quanto riguarda la chiusura delle scuole e la limitazione degli spostamenti non indifferibili. La decisione è stata presa anche a seguito della disposizione della Regione Toscana di ridurre trasporto pubblico locale.

La variazione del servizio avrà alcune variazioni nella frequenza, ma non subirà interruzioni e continuerà a viaggiare sempre tra le 5.00 e le 00.30. Inoltre, in linea con quanto già deciso, è sospeso il servizio notturno il fine settimana (Tutti i giorni il servizio termina alle 00:30) ed è soppressa la fermata T1 Cascine.

Il trasporto pubblico viene garantito e continua ad essere essenziale per coloro che devono spostarsi per lavoro, motivi di salute o estrema necessità. L’applicazione dell’orario estivo rimarrà in vigore fino alla riapertura delle scuole e potrà prolungarsi sulla base di nuove e ulteriori disposizioni. Dettagli su orari, frequenze, prime ed ultime corse sulla pagina “orari” del sito www.gestramvia.com