Attualità

Il tour di Firenze si fa sulla tramvia

Palazzo Vecchio ha deciso di sperimentare con un gruppo di 25 persone un itinerario di 4 ore nei luoghi di interesse lungo il percorso della linea T1

Il tram per vedere Firenze da una prospettiva diversa rispetto a quella tradizionale, sicuramente fuori dagli itinerari convenzionali del turismo. Lo ha pensato l'assessore al turismo Cecilia Del Re che il 24 accompagnerà 25 visitatori in un tour di quattro ore da fermata a fermata della nuova linea della tramvia, la T1 appena inaugurata. 

E' il 'tram tour' pensato da Palazzo Vecchio. Ciascuna tappa sarà scandita da approfondimenti storici, artistici e culturali sulla città di Firenze e sui luoghi di interesse lungo il percorso della tramvia. Il tour è gratuito ma è necessaria la prenotazione online. 

Si tratta, ha spiegato l'assessore Del Re, di "un'occasione per vivere i quartieri della nostra città, sempre più vitali, e per promuovere percorsi turistici diversi da quelli tradizionali. Grazie alla tramvia, anche molte attrazioni turistiche fino a ora meno facilmente raggiungibili si avvicinano. Il tram tour diventerà un percorso aggiuntivo della nostra App ''Florence Tube''.