Attualità

Il premio Consonanze a Bradburne

Assegnato all'ex direttore della Fondazione Strozzi per la creatività, il talento e le capacità innovative di sviluppare un'idea di successo

Nella storica cornice dell'Officina Profumo Farmaceutica di Santa Maria Novella di Firenze, con il Patrocinio del Comune di Firenze, è stato consegnato il “Premio Consonanze 2015 – I Protagonisti della Creatività”, che ogni anno l'Associazione Consonanze, assegna al personaggio che con la sua creatività, il talento e le capacità innovative ha saputo sviluppare un'idea divenuta poi una realtà di successo. 

Il Premio Consonanze 2015 viene assegnato al Prof. James M. Bradburne, Fondazione Palazzo Strozzi, di Firenze. “Otto anni di vero Rinascimento a Firenze”, è il titolo del profilo del Professore, attraverso l'intervista a cura della Dr. Veronica Triolo. Il coordinamento dell'evento e l'introduzione sono realizzati dalla Dr. Nicoletta Arbusti dell' Associazione Consonanze no profit.

Il Premio consiste in una scultura, pezzo unico e parte di una collezione, del Maestro Paolo Staccioli, specificatamente dedicata e consegnata dal Maestro, come ogni anno, al personaggio premiato. I vincitori delle edizioni precedenti sono stati l'Ing. Eugenio Alphandery, il Marchese Piero Antinori e il maestro Andrea Lucchesini.

La celebre soprano Daniela Dolce dedica al premiato un intervento musicale, accompagnata al piano da Danie-le Biagini e alla fisarmonica da Samuele Luti.