Politica

Il Pd fiorentino dà il via al tesseramento

La campagna è iniziata con una cena per 250 persone che si è tenuta al circolo Arci di San Bartolo a Cintoia alla presenza del sindaco Nardella

Massimiliano Piccioli e Massimo Giorgetti

Nel 2015 il Partito democratico fiorentio ha aumentato il numero degli iscritti. Nel 30 per cento dei casi si è trattato di nuove tesserati.

"I dati degli anni precedenti sono la giusta carica per affrontare un nuovo anno ricco di impegni e di lavoro e che terminerà con la sfida del referendum costituzionale - hanno dichiarato in una nota il segretario del Pd di Firenze Massimiliano Piccioli e il responsabile organizzazione del Pd cittadino Fabio Giorgetti - Si tratta di un risultato soddisfacente dovuto all’ottimo lavoro di coordinamento e di presenza sul territorio svolto dai segretari dei circoli dell’Unione Comunale".

Fra queste le aree tematiche, incontri di discussione e di sensibilizzazione aperti a cittadini e iscritti su temi come la scuola, il lavoro, il territorio, l’ambiente sociale, la formazione e la cultura. La macchina del partito però non si ferma  con l’obiettivo è quello di coinvolgere un numero sempre maggiore di cittadini.

“Abbiamo davanti a noi mesi importanti, decisivi - concludono Piccioli e Giorgetti - Il nostro compito sarà quello di ascoltare le richieste dei cittadini con tutti i mezzi possibili e di far comprendere il duro lavoro che sta svolgendo il Partito Democratico a qualsiasi livello. La grande scommessa del partito di governo è quella di avvicinare sempre più cittadini al grande progetto di partecipazione democratica e noi stiamo lavorando in questo senso”.