Attualità

Il parcheggio si trova con un clic

Le aree sosta della città sbarcano su Google Maps. E attraverso lo smartphone sarà possibile conoscere quale è la più vicina e come raggiungerla

E' l'ultima novità nel campo delle tecnologie al servizio del cittadino. Un semplice clic sullo smartphone o sul tablet, infatti, permetterà di conoscere, a chi arriva a Sesto Fiorentino, quale è il parcheggio pubblico più vicino e la strada per raggiungerlo.

A rendere possibile questa possibilità è l'applicazione Google Maps, il servizio mappe offerto dal motore di ricerca più famoso al mondo, dove sono stati inseriti proprio tutti gli spazi destinati alla sosta del comune sestese.

“Vogliamo semplificare la vita ai cittadini utilizzando le tecnologie più comuni – ha detto il sindaco di Sesto Fiorentino, Sara Biagiotti – Dal proprio telefono, dal pc o dal tablet si potrà individuare il parcheggio più comodo. Dobbiamo sfruttare al massimo le tecnologie, soprattutto nella quotidianità, per procedere a passo spedito verso una completa digitalizzazione dei servizi pubblici”.