Attualità

Il gelo investe le scuole

La Città metropolitana di Firenze ha riscontrato problemi ai riscaldamenti in alcuni istituti del comprensorio per la bassa pressione del gas

Il gelo che ha investito il territorio metropolitano di Firenze, ha messo ko i riscaldamenti delle scuole.  La Città Metropolitana ha stabilito l'apertura preventiva delle caldaie delle scuole di sua competenza - circa 70 plessi - dalle 20 di domenica 8 gennaio.

Tuttavia il freddo avrebbe comportato problemi di bassa pressione sulla rete del gas, come è accaduto al Saffi dove tutte e tre le caldaie sono andate in blocco ma sono state fatte alle 8.

All'impianto del Sassetti Peruzzi di via San Donato, un bruciatore è andato in blocco: è stato riarmato e fatto ripartire; al Galilei in via di Scandicci una bolla d'aria si è creata nel circuito ed è stato compiuto lo sfiato nel pomeriggio di ieri; al Sassetti Peruzzi di via Ciseri i tecnici stanno analizzando con l'assistenza un errore sull'impianto che '''comunque resterà accesso 24 ore su 24''; una caldaia è andata in blocco al Marco Polo ed è stata riarmata; al Galileo di via Martelli è stata fatta ripartire una caldaia che dava errore. Altri interventi sono stati fatti in altre scuole del territorio attraverso chiamate dirette degli istituti ai servizi di assistenza.