Attualità

Contro-Fertility day per chiedere più diritti

Con l'hashtag #FertilityFake giovedì 22 settembre manifestazione anche a Firenze per chiedere al governo casa, asili e lavoro

"Ministra Lorenzin abbiamo una buona notizia: siamo in attesa!". Con questa frase inizia l'appello per scendere in piazza contro il Fertility Day lanciato dal Governo. Alla manifestazione, organizzata dal network 'La Rete della Conoscenza', è stato chiesto di partecipare con una clessidra in mano, un modo per dire al Governo che il tempo è scaduto. A Firenze la protesta sarà alle 18.30 in piazza dei Ciompi.

"Siamo in attesa del lavoro - si spiegano gli organizzatori -, casa, diritti per tutte/i durante il periodo di maternità e paternità, attesa di tutele quando il lavoro lo perdiamo o lo interrompiamo, siamo in attesa di asili nido, siamo in attesa di un sostegno la procreazione assistita, siamo in attesa di poter adottare figli, siamo in attesa di consultori che funzionino, siamo in attesa di educazione alla sessualità. Siamo in attesa di un welfare decente che consenta ad ognuna/o di noi di poter fare scelte in libertà e serenità sulla propria vita".