Attualità

Il cibo su ruote fa impazzire i fiorentini

In centinaia alle Cascine per l'ultimo giorno dello Streeat food truck festival: la formula piace molto, c'è chi storce il naso per le code e i prezzi

Un'ora di fila per mangiare una cecina e altrettanto per prendere una birra, forse, è troppo. Quel che è certo però è che questa tre giorni dello Streeat food truck festival è stato un grande successo, così come accaduto a Milano nelle due precedenti edizioni. 

Complice il bel tempo che l'ha fatta da padrone sia ieri pomeriggio che, soprattutto oggi, il parco delle Cascine è stato preso d'assalto da centinaia di persone che si sono accalcate ai camioncini per gustare specialità da tutto il mondo. Per la verità, soprattutto dall'Italia: vaschette di trippa, olive ascolane, piadine arancini, cecine, ma anche sushi e ovviamente hamburger e hot dog.

Due i difetti secondo molti degli avventori: le lunghe code e i prezzi. In molti dei furgoni era infatti necessario fare una doppia fila, prima per lo scontrino poi per ritirare le ordinazioni. Risultato: fino a un'ora di fila per avere un panino. 

Secondo punto, i prezzi: 8 euro un hamburger e 5 una birra.