Attualità

I musei di Fiesole riaprono dopo la pausa Covid

La chiusura era stata disposta nel Novembre del 2020, le indicazioni del nuovo Dpcm del 14 Gennaio 2021 consentono la riapertura in fascia gialla

Il Comune di Fiesole ha annunciato la riapertura al pubblico dei musei a partire da oggi, mercoledì 20 Gennaio.

“Pur permanendo qualche perplessità riguardo all’apertura dei musei nei soli giorni feriali abbiamo scelto comunque di procedere alla riapertura del Museo Civico Archeologico, dell’Area Archeologica e del Museo Bandini. Nonostante il grande sforzo che la riapertura a queste condizioni comporta, crediamo nel ruolo fondamentale che i musei hanno per la comunità, locale e non, a maggior ragione in questo particolare periodo storico” lo ha detto il sindaco Anna Ravoni.

“Pensiamo sia importante riaprire tutti i nostri musei, anche se solo dal lunedì al venerdì. Al momento comunichiamo l’orario di apertura del mese di Gennaio, mentre stiamo lavorando alla definizione di quello dei prossimi mesi, con l’obiettivo di offrire il servizio migliore possibile, nel rispetto dei limiti imposti dalla normativa. Contemporaneamente i Musei stanno programmando le attività, rivolte sia al pubblico dei più piccoli che a quello adulto, che ci auguriamo di poter realizzare in presenza a partire dal mese di febbraio. Tuttavia mi preme sottolineare che i nostri musei, nei periodi di chiusura, non si sono in realtà mai fermati, avendo continuato la loro attività online sia sul sito web che sui canali social” ha concluso Ravoni.