Cronaca

I cinesi alla conquista di Palazzo Vecchio

A Palazzo Vecchio una delegazione tra i più importanti tour operator della Cina accolti dal sindaco Nardella e dall’assessore Bettarini

Foto Facebook Giovanni Bettarini

Una delegazione dei più importanti tour operator cinesi a Palazzo Vecchio per un incontro con il sindaco Dario Nardella e l’assessore al Turismo Giovanni Bettarini. Obiettivo consolidare i rapporti con il mercato cinese e fare il punto sulla gestione strategica dei flussi in arrivo dalla Cina. 

“Abbiamo accolto nei giorni scorsi in Palazzo Vecchio sei tra i più importanti tour operator cinesi – ha detto Bettarini – Un’occasione per consolidare i rapporti con i referenti di un mercato fondamentale come quello cinese che lo scorso anno ha fatto registrare un dato eclatante per la nostra città con un incremento del 26,5 per cento. Da questo paese ci aspettiamo molto e lavoriamo per promuovere con sempre maggiore forza il turismo di alta fascia nella nostra città”.
L’iniziativa, promossa da Firenze Convention Bureau e Comune di Firenze, ha consentito di presentare la destinazione Firenze a importanti influencer del mercato turistico dando risalto, non solo ai tradizionali itinerari turistici, ma anche a percorsi alternativi e al circuito dei musei civici per promuoverne l’inserimento nei programmi destinati ai clienti cinesi.