Attualità

I cento anni di Andrea, artista sardo a Scandicci

Il sindaco Sandro Fallani ha festeggiato il centenario Andrea Lai che da 50 anni vive a Vingone dove coltiva la passione per la pittura e la scultura

Sandro Fallani e Andrea Lai con la moglie Maria

Il primo cittadino di Scandicci ha festeggiato i 100 anni dell'artista Andrea Lai, originario di Nuoro ma da oltre 50 anni abitante del Vingone.

Il sindaco, Sandro Fallani, ha sottolineato la passione per l'arte che ha contraddistinto la vita del suo concittadino "Ha sempre coltivato la passione per l'arte pittorica e per la scultura in legno, con figure che richiamano alla dimensione rurale e alla sua Sardegna".

"Auguri ad Andrea per i suoi cento anni! Originario di Onifai in provincia di Nuoro dove ha sposato 67 anni fa la signora Maria con i suoi 91 anni splendidamente portati, si è trasferito prima in Liguria e poi in Toscana, insieme ai 4 figli e oggi 7 nipoti. A Scandicci, Andrea vive a Vingone da oltre 50 anni dove ha svolto l'attività di muratore; ha sempre coltivato la passione per l'arte pittorica e per la scultura in legno, con figure che richiamano alla dimensione rurale e alla sua Sardegna dove fino a due anni fa, ogni estate faceva ritorno. Tantissimi auguri Andrea" ha concluso il sindaco.